Nel 1972 Franco ed Adriana danno vita alla storica Pasticceria Franco quasi 50 anni di amore dedizione sacrificio ma soprattutto qualità, cortesia e raffinatezza
Nel 1976 approdano nella attuale sede di Via Manzoni e nel 1987 si avventurano in quel di Piazza Ugo Bassi, dal 2009,con la prematura scomparsa di Franco, resta tutto nelle mani di Adriana e delle figlie Barbara e Valentina, a quel punto tutto muta ma allo stesso tempo tutto rinasce trasformato, mantenendo però saldi i principi fondamentali in cui Franco tanto credeva
La nostra missione oggi come ieri rimane quella di soddisfare i nostri clienti a 360° offrendo un prodotto artigianale di alta qualità mediante l’utilizzo di materie prime di elevata e comprovata qualità, massima cura nell’esecuzione e nelle presentazione di tutte le nostre creazioni, servizio il più possibile attento e curato ma soprattutto attraverso uno sguardo aperto all’innovazione nel mondo della pasticceria e della tecnologia alimentare.

DICONO DI NOI… (recensione gambero rosso 2017)
Un’insegna storica della pasticceria anconetana, un’attività portata avanti da padre (Franco Maggi) in figlie che oggi gestiscono i due punti vendita in città. La sede storica, alla quale facciamo riferimento in questa scheda, è un po’ fuori mano e dovrete impostare il vostro navigatore per trovarla, mentre la nuova – in via Ugo Bassi 7 – è a pochi passi dalla stazione e dal centro.
L’offerta è la stessa e si basa sui classici della pasticceria italiana con qualche incursione nel campo anglosassone del cake design. I cornetti per la prima colazione sono sfogliati con cura e hanno sempre un’ottima fragranza. Da assaggiare quelli vuoti o i golosi farciti con crema di nocciole o pistacchi. I bignè hanno una pasta abbastanza sottile e custodiscono creme sempre fresche. Non mancano mai fragranti biscottini da tè e crostate farcite con confetture o frutta secca. Le torte fanno bella mostra di sé nelle vetrinette, ma su ordinazione potete avere il dolce che preferite. Noi ci siamo concentrati sulla Saint Honoré: davvero ben fatta. A completare l’offerta, in entrambi i locali, un angolo bar ben funzionante, una serie di articoli da regalo e un servizio sempre gentile.